• Nuovo
Blendfeel Solo Virginia - Mix and Vape 20ml
search
  • Blendfeel Solo Virginia - Mix and Vape 20ml

Blendfeel Solo Virginia - Mix and Vape 20ml

20,09 €
Tasse incluse
(incl. imposta consumo: 2,19 €)

Aroma organico di tabacco coil friendly estratto da foglie di Virginia

Il Virginia appartiene alla famiglia dei tabacchi chiari. Un tabacco dolce, morbido e paglierino, con un sentore floreale e di miele

Il liquido deve essere completato con Glicerina e/o basette nicotizzate come da tabella in descrizione:

Acquista QUI Glicerina Vegetale

Acquista QUI Nicotina

Nicotina: 0mg/ml
Quantità

Questo prodotto può essere acquistato con COD

VIRGINIA

Sicuramente il più noto e antico tabacco. Sir Walter Raleigh diede il nome a questo tabacco coltivato per la prima volta nella omonima colonia inglese il cui nome fu scelto in onore della regina Elisabetta II: la Regina Vergine. In Italia arrivò solo in seguito grazie alla moda lanciata dal principe Amedeo di Savoia, tant’è la sua effige ritratta sulle scatole di sigari.

Il Virginia ha una vasta gamma di cultivar, spesso riferite alla zona di coltivazione, ma anche i trattamenti della foglia lo differenziano. In generale è molto aromatico e dolciastro con foglie verde-chiaro o giallastre quando pronte per il raccolto. Indiscutibilmente è uno dei tabacchi più usati nella produzione delle sigarette e fondamentale in molte miscele da pipa.

Ha caratteristiche aromatiche, anche complesse nelle cultivar più pregiate, non ha un gusto impegnativo e per questo il suo aroma è considerato tra i classici “all day” per chi utilizza la sigaretta elettronica.

Questo aroma è estratto da un Virginia FCV, scopriamo cosa si intende con questa sigla il cui significato è Flue Cured Virginia la cui classificazione è regolamentata in Europa dalle NOTE ESPLICATIVE DELLA NOMENCLATURA COMBINATA DELL'UNIONE EUROPEA (2015/C 076/01) del 4/03/2015:

“tabacchi «flue cured» del tipo Virginia, i tabacchi che sono stati seccati con aria calda in condizioni atmosferiche artificiali mediante un processo di regolazione del riscaldamento e della ventilazione, in modo che il fumo non venga in contatto con le foglie di tabacco; il colore del tabacco disseccato varia normalmente dal giallo limone all'arancione molto scuro oppure rosso. Altri colori e combinazioni di colori spesso risultano dai diversi gradi di maturità oppure dalle tecniche di coltura o di essiccazione”

5e9ec76ff624a379c1e0793f5255d9e3.jpg

Blendfeel
Virginia
2 Articoli

Scheda tecnica

ML
20